L’attrice Federica Cifola si racconta: “Non ho allattato e ho sofferto molto”. Ma lo supera con ironia

Federica Cifola Mamma

 

Dietro le quinte del suo esilarante spettacolo in scena al Teatro 7 di Roma fino al 29 aprile  Federica Cifola, che nella sua carriera di attrice ha fatto ridere un pubblico ampio di mamme  e papà,  ha raccontato al microfono di Telodicemamma la sua esperienza di allattamento.

Per un attimo è uscita dal suo personaggio di mamma  che ironizza sulle giornate incubo di tutte le mamme quarantenni e si è confidata: “Non sono riuscita ad allattare. Alla prima gravidanza le ho provate tutte. Il latte non usciva. Ho provato anche con il tiralatte ma niente. Eppure ho una quinta di reggiseno ma mi hanno spiegato che non vuol dire nulla. Poi alla seconda bambina è andata nello stesso modo. Niente, il latte non usciva”.

Sono le parole di una mamma che confessa di aver molto sofferto per non aver potuto allattare le sue figlie ma che ha superato questo momento di difficoltà con l’ironia e con la risata.

Noi di Telodicemamma le abbiamo consigliato di provare con un altro figlio e di farsi aiutare dalle esperte dell’allattamento. Abbiamo già parlato di quanto sia importante ricevere le giuste informazioni durante la delicata fase del post parto e dell’avvio dell’allattamento.

Per vedere se siamo riuscite a convincere la super mamma di Mamma…zzo,  clicca su questo video Due chiacchiere dietro le quinte con Federica Cifola

Riprese video di Ilaria Carbone

Adesso le sue bambine sono grandicelli e Federica, facendo tesoro della sua esperienza di mamma, è riuscita a creare un personaggio d’effetto che diverte il pubblico in vari format e spettacoli.

Spazia dalla Radio con lo spettacolo Black out di Radio 2, alla Televisione come ospite di numerose trasmissioni, al Teatro, la sua grande, vera passione. Federica  fa divertire il pubblico con il suo spettacolo super richiesto dal titolo Mamma…zzo in cui sfoggia il suo senso dell’umorismo con grande classe.

Per ascoltare il file audio di Federica Cifola a Radio2 clicca qui sotto.

I suoi personaggi variano:  dalla mamma che quotidianamente affronta la difficile giornata con i figli, alla mamma che si rapporta ad un marito presente ma poco attivo, incollato al divano mentre lei con le mani e con i piedi, cerca a fatica di portare avanti i figli e la casa. Dalla mamma emancipata che lavora e lascia i figli con la tata, al mondo delle mamme italiane tipiche della Calabria che accudiscono figli un po’ cresciutelli.

Federica Cifola sarà al Teatro7 di Roma con lo spettacolo Mamma…zzo fino al 29 aprile 2018.

Se ti è piaciuto questo blog post condividilo con le tue amiche e metti Like alla mia pagina Facebook. Il mio blog per la tipologia degli argomenti trattati poco si presta alle sponsorizzazioni delle multinazionali che ruotano intorno al mondo delle mamme e dei bambini. Con il tuo like potrai contribuire a far girare le mie inchieste e le mie idee.

 

 

di Annarita Carbone

Condividi