Andiamo a comandare. Hops, ad allattare!

Per tutta l’estate i miei figli di 7 e 3 anni, con i loro amichetti, hanno cantato “Andiamo a comandare”.

Inizialmente non l’avevo capita. Pensavo fosse il solito, stupido tormentone dell’estate, tipo Il pulcino pio (che detesto).  Poi, tra Fedez presente nel video (io lo adoro) e il ritmo del brano che cattura letteralmente, ho ascoltato bene e ho capito la potenza del messaggio di Fabio Rovazzi  (il rapper autore del brano).

Stamattina una mia amica mi ha inviato questo video trovato su You Tube. Si chiama Andiamo ad Allattare. Per vedere il video clicca qui. L’ho trovato incredibilmente geniale!

Ma quanto siamo forti noi mamme? Siamo grandi e soprattutto determinate.

Amiche mamme, facciamolo girare questo video. Oltre ad essere bellissimo, può far capire a molti che allattare non è così male come vogliono farci credere.

Il video è stato ripreso sabato 1 ottobre a Perugia durante il flash dance mob in contemporanea nazionale in occasione della settimana mondiale dell’allattamento materno 2016. E’ nato dall’idea di Donatella, giocando con le parole insieme a Beatrice, e dando voce alle mamme con Chiara, Giulia, Marta, Sara, Valentina, Luca, Tommaso e Pietro, con l’insostituibile Renoir alla registrazione audio e missaggio, e l’impagabile Mario alle riprese e montaggio video.

Allora mamme,  Andiamo ad allattare!!!

Condividi