La chiave per un buon allattamento è un buon attacco.

Allattamento

Il tuo bambino è nato. Finalmente potrai allattarlo.  Come fare per  attaccarlo al seno? Quanti consigli sull’allattamento hai ricevuto, quanti suggerimenti, quante persone apparentemente esperte attorno a te.

Eppure, quando torni a casa sei sola, sola con il tuo bimbo e mille pensieri e dubbi ti affollano la mente.

Starò facendo la cosa giusta? Il latte sembra  non essere ancora arrivato. Il mio bambino starà mangiando abbastanza? Perché mi fa male il seno? Forse l’attacco è sbagliato?  Chi potrà aiutarmi?

La chiave per un buon allattamento è un buon attacco.

La Leche League, che da oltre 60 anni si occupa di aiutare e sostenere le mamme di tutto il mondo nell’allattamento al seno, ha tradotto questo meraviglioso video della Global Health Media Preject  in lingua italiana.

Così, tutte le mamme potranno  guardarlo e imparare che un buon attacco è fondamentale per la riuscita dell’allattamento.

Un video emozionante! Buona visione care mamme. E buon allattamento a tutte!

Se ti è piaciuto questo articolo continua a seguirmi su Facebook. Metti Like alla pagina Telodicemamma.  Il mio blog per la tipologia di argomenti che tratta, poco si presta alle pubblicità delle multinazionali che ruotano attorno ai bambini. Con il tuo Like mi aiuterai a far girare le mie inchieste, le mie storie, le mie idee.

 

di Annarita Carbone